• bimedmail

Puntata 16 Dicembre 2021 - Buongiorno Scuola!

Aggiornamento: 4 feb

Ospite di RadioBimed, la classe 2C dell’I.C. Tivoli 2 di Tivoli (Rm), insieme alle Maestra Anna Maria Segatori alla scoperta di una Staffetta disegnata e di tantissime attività creative raccontate dai piccoli protagonisti di questa puntata pre-natalizia terminata con due bellissimi saluti, uno poetico ed uno musicale.


"Un caro saluto al mondo del Bimed con cui lavoriamo insieme ormai da 10 anni, che mi ha accompagnato da docente e ora da dirigente. Spero che il cammino sia ancora lungo, e quale miglior augurio di Natale se non quello di continuare a costruire insieme un’identità comune di cui abbiamo bisogno ed un futuro insieme!"


Sono i saluti del dirigente scolastico dell’I.C. Tivoli 2, Nazario Malandrino, ad aprire la puntata pre-natalizia di RadioBimed, accolti dall’allegria contagiosa delle alunne e degli alunni della classe 2C. In un tripudio di colori ed euforia tanti sono sati i racconti di questi bambini che ci hanno raccontato il personaggio, sicuramente singolare, della loro Staffetta Minor, “Il Signor Gioco” che un giorno divenne Re, e con lui tutti i personaggi tradotti in tanti bellissimi disegni.

E poi ancora le attività Experience della Staffetta con i semini piantati in vaso che darà vita ad un piccolo orto e che ora riposano all'interno della serra didattica dell'Istituto dove i bambini partecipano attivamente al ciclo di vita del mondo "verde". Fino alla realizzazione delle piccole mascotte con i morbidissimi pon pon neri collocate sulle vetrate e all'interno della serra stessa, proprio lì, dove sboccia la Natura!


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti