top of page
  • bimedmail

Puntata 18 Novembre - Buongiorno Scuola!

Aggiornamento: 4 feb 2022

Ospite con noi a RadioBimed, la classe 4^D della Scuola Primaria dell'I.C. di Carapelle, in provincia di Foggia, insieme alla Maestra Anna Tancredi per un vivace incontro sul mondo della natura raccontata con molta attenzione dai piccoli scrittori


Partendo dall'incipit della loro staffetta, "Gli impavidi guerrieri erranti”, scritto da Graziella Rovetto, questo incontro di oggi si è trasformato in un vero e proprio viaggio tra alcuni degli obiettivi che compongono l'Agenda 2030, tra cui l'Obiettivo 15 "La vita sulla Terra". Dunque la tutela dell'ambiente, della natura, la salvaguardia degli animali. Dall'I.C. di Carapelle parte lo slogan che guida questi piccoli scrittori "Nessuno è troppo piccolo per cambiare il mondo".


E poi ancora i frutti dell'attività legata alla Staffetta Experience di Ottobre, la semina di elementi verdi di un orto condiviso fino alla costruzione dei Guerrieri di World Climate Tribù che portano i nomi degli elementi di natura e ambiente da difendere guidati dall'Unione che insieme fa la forza!


I Guerrieri di World Climate Tribu della 4D dell'I.C di Carapelle (FG)

54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page