top of page
  • bimedmail

21 Ottobre 2021: pronti... RadioBimed... Via!

Aggiornamento: 15 nov 2021

Via alla seconda stagione di RadioBimed, il talk radio da ascoltare e da guardare “attorno” al mondo della Scuola attraverso la voce dei suoi protagonisti.



Avete atteso in tanti, chiedendoci notizie e date di inizio. Ora finalmente ci siamo! Dal 21 Ottobre 2021 ha preso il via la seconda stagione di RadioBimed, il talk radio da ascoltare e da guardare della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo.


Un network pensato e realizzato “attorno” al mondo della Scuola attraverso la voce dei suoi protagonisti: studenti, docenti, dirigenti scolastici ospiti ogni settimana per raccontarsi, intervistare scrittori e personaggi, giocare, leggere e tanto altro ancora per una stagione lunga tutto un anno scolastico. Per questo il palinsesto si snoderà intorno alle rubriche che hanno reso versatile questa piattaforma social per la cultura e l’educational.

Le rubriche di RadioBimed


Dalle 09.30 alle 10.30 Buongiorno Scuola! Entreremo nelle aule per un incontro diretto con bambini e ragazzi, i loro insegnanti seguendo la Staffetta ma anche le attività creative e didattiche ad essa legate al di fuori, con interviste e racconti.


Dalle 10.30 alle 11.30 Incontro con lo scrittore

Le classi della Staffetta si incontreranno e dialogheranno con gli autori degli Incipit 2021/22 in un dialogo che sarà l’occasione per acquisire nozioni tecniche inerenti la scrittura, ma anche un modo per conoscere da vicino chi vive con le parole attraverso domande e curiosità, in una sorta di relazione educativo-formativa.


Dalle 11.30 alle 12.00

“A proposito della Staffetta”, dove poter conoscere aspetti inediti di questo format, i vari laboratori e attività, le Staffette Sperimentali.


Come partecipare a RadioBimed? Per proporre ed organizzare gli interventi basterà scriverci all’indirizzo e-mail radiobimed@gmail.com e faremo festa insieme on-air!

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page