top of page

Proseguono le attività mensili della Staffetta Experience, ecco tutti i dettagli per Gennaio



Educare all’arte significa educare lo sguardo, offrire la possibilità di sviluppare la propria sensibilità e raggiungere autonomia e capacità critica nel leggere il mondo circostante. Ecco perché per il mese di Gennaio 2022 abbiamo voluto immaginare una Staffetta Experience in grado di offrire una serie di attività per mettersi in gioco e liberare la creatività di ciascuno di noi.

Un mese come un vero e proprio Laboratorio d’arte a 360 gradi, una grande officina creativa che offre strumenti nuovi e originali con tanti percorsi per osservare e interpretare la realtà con i linguaggi del contemporaneo. Arte come manualità, espressione dei sentimenti, sviluppo di quell’attitudine all’esplorazione e alla sperimentazione, generando consapevolezza e coscienza critica e culturale.

In questa attività ogni classe a seconda della categoria, avrà la possibilità di realizzare lavori artistici che potranno diventare galleria d’arte nella propria scuola o perché no, una mostra itinerante tra le scuole dei vostri compagni di staffetta. Altre classi ancora potranno incontrare – in webinar o in presenza – alcuni fra i più rilevanti esponenti artistici della comunità di Bimed per poter apprendere e consolidare le proprie attitudini e competenze in campo artistico.

Siete pronti? Inviate le vostre foto, i vostri video, le vostre testimonianze, i vostri racconti alla mail bimedmail@gmail.com, saranno pubblicati sul Blog Staffetta Experience

Scaricate la scheda della vostra Categoria e scoprite come realizzare l’attività





48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page